Cessione di Siderforgerossi a Kps Capital Partners

Cessione Di Siderforgerossi A Kps Capital Partners.

In data 8 giugno 2021, KPS Capital Partner LP ("KPS") ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione di una partecipazione di controllo in Siderforgerossi Group S.p.A ("Siderforgerossi" o la "Società") e Immobiliare San Giorgio S.r.l. (insieme a Siderforgerossi il "Gruppo")

Mediobanca ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo per conto dei soci di Siderfotgerossi Group S.p.A. e Immobiliare San Giorgio S.r.l. (l'"Operazione").

Fondata nel 2014 attraverso la fusione di due società di forgiatura, Siderforgerossi è un produttore leader, verticalmente integrato, di prodotti laminati e forgiati con una capacità che copre tutto lo spettro di produzione, incluso ring-rolled, open die e closed die forging. L'azienda è specializzata in prodotti forgiati di grande diametro e serve principalmente i mercati Wind Power, Oil & Gas, Earth Moving, Power Generation e Aerospace in Europa e in India.

Negli ultimi due anni, Siderforgerossi ha registrato un fatturato medio di circa €190m con un EBITDA medio di circa €22m, dimostrando una forte capacità di recupero anche durante il periodo della pandemia Covid-19.  
     
KPS è uno dei principali private equity indipendenti con sede negli Stati Uniti con circa $12,3bn di dollari di AuM e focalizzato su investimenti in aziende manifatturiere. La transazione sarà completata dal fondo recentemente costituito KPS Special Situations Mid-Cap Fund che ha $1.0bn di commitment.

Con il supporto di KPS, Siderforgerossi entra in una nuova fase di crescita focalizzata su iniziative sia organiche, in particolare nel Wind Power e nell’Aerospace, che di M&A per consolidare il Gruppo.

Questa operazione conferma ulteriormente il ruolo primario e le competenze di Mediobanca nel segmento italiano dell'M&A Mid Corporate e Financial Sponsors e sottolinea l'importanza della stretta collaborazione con la divisione Private Banking nel supportare gli imprenditori e le aziende a conduzione familiare. Inoltre, rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento del ruolo primario di Mediobanca nelle operazioni cross-border.


 

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

è per il risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Per riprendere la navigazione ti basterà muovere il mouse.