Integrated Governance Index (IGI) 2020

In occasione della ESG Business Conference sono stati pubblicati i risultati dell’Integrated Governance Index (IGI) 2020 sviluppato da ETicaNews. Mediobanca scala molte posizioni e entra nella top ten del panel composto dalle prime 100 società quotate e le prime 50 società non quotate e industriali.

L’IGI è un indice quantitativo che esprime in modo sintetico il posizionamento delle aziende in relazione agli aspetti chiave di sostenibilità, come la presenza o meno di un comitato sostenibilità, l’esistenza di una politica di remunerazione legata a parametri Esg o la diversity del board.

L’Index fotografa il progresso nella governance della sostenibilità del Gruppo Mediobanca che ha strutturato il proprio percorso di sostenibilità tramite l’adozione di una strategia integrata, in grado di coniugare crescita del business e solidità finanziaria con sostenibilità sociale e ambientale, creando valore nel lungo periodo. Gli obiettivi di sostenibilità sono stati inseriti nel piano strategico 2019-2023 a testimonianza dell’impegno per l’integrazione della CSR nelle strategie industriali e finanziarie del Gruppo.