Avviso - Integrazione dell'Ordine del Giorno dell'Assemblea ordinaria e straordinaria del 28 ottobre 2021

Con riferimento all'Assemblea ordinaria e straordinaria di Mediobanca convocata il 24 settembre 2021 per il giorno 28 ottobre 2021 (unica convocazione) alle ore 10.00, in Milano – Piazzetta Cuccia 1 (esclusivamente con intervento tramite il Rappresentante Designato), in data 8 ottobre 2021 il Consiglio di Amministrazione di Mediobanca ha deliberato l’integrazione dell’Ordine del Giorno dell’Assemblea in parte straordinaria, come richiesto dal socio Delfin S.à r.l. ai sensi dell’art. 126-bis, comma 1, del D.Lgs. 58/98, con il seguente punto: “Modifiche all’articolo 15, commi 4, 9, e 15, all’articolo 18, comma 4, e all’articolo 23, comma 3, dello statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti”. Pertanto l’ordine del giorno dell’Assemblea è il seguente:

Ordine del Giorno
Parte ordinaria
1.    Bilancio al 30 giugno 2021, relazione del Consiglio di Amministrazione e della Società di Revisione; Relazione del Collegio Sindacale:
    a.    approvazione del bilancio al 30 giugno 2021;
    b.    destinazione dell’utile d’esercizio e distribuzione del dividendo agli azionisti anche mediante utilizzo parziale della Riserva Statutaria.
2.    Autorizzazione all’acquisto e all’alienazione di azioni proprie.
3.    Remunerazioni:
    a.    Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: Sezione I - Politica di remunerazione ed incentivazione del Gruppo Mediobanca 2021-2022;
    b.    Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: deliberazione non vincolante sulla Sezione II - Informativa sui compensi corrisposti nell’esercizio 2020-2021; 
    c.     politica in caso di cessazione dalla carica o risoluzione del rapporto di lavoro;
    d.    sistema di incentivazione 2022 basato su strumenti finanziari - Performance Shares: revoca parziale del Piano quinquennale di incentivazione 2021-2025 e nuovo Piano annuale. 
4.    Polizza assicurativa responsabilità civile a favore dei componenti gli organi sociali delle società del Gruppo.
Parte straordinaria
1.    Annullamento di azioni proprie senza riduzione del capitale sociale, conseguente modifica dell’art. 4 dello statuto sociale.
2.    Revoca dell’attuale delega attribuita al Consiglio di Amministrazione con delibera assembleare del 28 ottobre 2020 ad aumentare gratuitamente il capitale sociale mediante emissione di massime n. 20 milioni di azioni ordinarie da riservare a dipendenti del Gruppo Mediobanca in esecuzione dei piani di performance shares pro tempore vigenti. Conseguente modifica dell’art. 4 dello statuto sociale.
3.    Modifiche all’articolo 15, commi 4, 9, e 15, all’articolo 18, comma 4, e all’articolo 23, comma 3, dello statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.
    Si precisa che, in relazione a tale argomento, saranno messe in votazione nell’ordine:
    a.    la proposta del socio Delfin e, qualora non approvata
    b.    la proposta alternativa del Consiglio di Amministrazione.
Documentazione 
La Relazione del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca (inclusiva di una proposta di deliberazione alternativa a quella del socio Delfin) e quella predisposta da Delfin S.à r.l. con la relativa proposta di deliberazione, redatte ai sensi dell’art. 126-bis, comma 4, del D.Lgs. 98/98, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e i siti internet emarketstorage.com e mediobanca.com (sezione Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblea 2021).  
La notizia dell’integrazione è altresì resa pubblica tramite avviso sui quotidiani Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera e MF/Milano Finanza in data 9 ottobre 2021.  
Sul sito mediobanca.com (sezione Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblea 2021) sono disponibili i moduli di delega integrati con il punto 3 della parte straordinaria e le due proposte di delibera.
Rinvio
Restano fermi tutti gli altri termini e informazioni già comunicati con l’avviso di convocazione pubblicato il 24 settembre 2021, reperibile sul sito mediobanca.com (sezione Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblea 2021).

per il Consiglio di Amministrazione
IL PRESIDENTE
(Renato Pagliaro)

Milano, 8 ottobre 2021

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.