Italian Mid - Cap conference 2021: Nuovi driver di crescita - L’opportunità del cambiamento.

Nuovi Driver di crescita, l’opportunità del cambiamento. E’ questo il tema della terza edizione della Italian Mid Cap Conference organizzata da Mediobanca che si apre oggi.

In due giorni di incontri virtuali 140 investitori internazionali incontreranno 25 società quotate italiane di media capitalizzazione che illustreranno i propri piani di sviluppo.

Durante la conferenza, che sarà aperta dall’Amministratore Delegato di Mediobanca Alberto Nagel, verranno affrontati i macro trend dei mercati finanziari e del mondo mid corporate attraverso una serie di panel e di ospiti introdotti da Francesca Anzeloni Brignotti, Head of Mid Committee di Mediobanca.

“La risposta UE all’emergenza: Patto di Stabiità e Recovery Fund per una nuova normalità” è il titolo dell’intervento di Irene Tinagli, Presidente della Commissione UE del Parlamento Europeo. A seguire l’outlook sui mercati dei capitali per la ripresa economica europea nel 2021 a cura dei responsabili della ricerca azionaria di Mediobanca, Andrea Filtri e Javier Suarez.

Di sviluppo sostenibile e ESG si parlerà invece nella roundtable che vedrà protagonisti Giulia Giuffrè, Marketing Director Irritec, Massimo Mercati, AD di Aboca, Francesco Mutti, AD di Mutti e Meaghan Muldoon, Global Head of ESG Integration Blackrock, che metteranno a fattor comune le loro esperienze rivolte alla trasformazione aziendale attraverso investimenti sostenibili.  non sono nella stessa roundtable. Vedi proposta sotto

Di sviluppo sostenibile e ESG si parlerà invece nella roundtable che vedrà protagonisti Giulia Giuffrè, Marketing Director Irritec, Massimo Mercati, AD di Aboca e Francesco Mutti, AD di Mutti, che metteranno a fattor comune le loro esperienze rivolte alla trasformazione aziendale attraverso investimenti sostenibili. Ci sarà anche la testimonianza di un investitore istituzionale: Meaghan Muldoon, Global Head of ESG Integration Blackrock.

Guglielmo Brayda di Soleto, AD di Medipass, Andrea Marcellan, AD di FAAC e Massimo Scagliarini, AD di GVS, si confronteranno sulle operazioni straordinarie, acquisizioni e quotazioni, intraprese dalle lore società durante la pandemia Covid.

Chiuderà i lavori ripercorrendo i temi delle due giornate il Direttore Generale di Mediobanca Francesco Saverio Vinci.

Milano, 19 gennaio 2021