Un operatore leader in Italia

Compass, terzo operatore in Italia nel credito al consumo, lavora da sempre con alti standard di qualità, rapidità ed efficienza, per garantire la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.
Rappresenta per le famiglie italiane un partner solido e affidabile, in grado di accompagnarle sempre di più grazie a:

  • la prossimità geografica (327 punti vendita sul territorio);
  • lo sviluppo dei canali digitali. La nuova piattaforma, rinnovata in termini di user experience, permette infatti la rapidità di approvazione (oltre l’80% in un’ora). Inoltre, con prodotti innovativi come l’“Instant lending”, i clienti Compass che dispongono di un solido track record possono accedere a un nuovo prestito approvato in 1 minuto.

L’offerta di Compass include:

  • prestiti personali, che rappresentano la principale area di business;
  • finanziamenti finalizzati: non solo auto e moto, ma anche elettronica di consumo, mobili e viaggi;
  • carte di credito;
  • cessione del quinto dello stipendio;
  • servizi assicurativi dedicati alla casa.
P9 CreditoConsumo
L’attenzione all’innovazione

Operatore storico, Compass è anche alla punta dell’innovazione nel settore, sviluppando nuovi prodotti sempre più semplici, immediati e personalizzabili, in grado di rispondere al meglio alle nuove tendenze legate alla digitalizzazione e all’evoluzione dei consumi.

Prestiti personali online

La piattaforma consente ai clienti di chiedere prestiti comodamente dalla poltrona di casa, caricando la documentazione online e ricevendo la risposta in tempi sempre più veloci.

Noleggio a lungo Termine

Compass Rent fornisce un servizio innovativo di noleggio a lungo termine di veicoli nuovi e usati e di beni di consumo, per esempio nei settori dell’arredamento o degli impianti high tech per la casa.

HeyLight, un nuovo prodotto di credito al consumo

Con PagoLight, Compass è stato pioniere nel settore del Buy Now Pay Later (BNPL), la possibilità di pagare a rate un acquisto realizzato in negozio oppure online. Oggi fa un passo in più con la trasformazione di PagoLight in HeyLight, nuovo ecosistema internazionale di BNPL in grado di migliorare l’esperienza dei clienti e dei commercianti.

  • Nei negozi: questa soluzione è proposta in 26mila punti vendita fisici in Italia, ciò che fa di Compass il primo operatore in questo settore;
  • Online: Compass ha allacciato una partnership con Nexi, la PayTech leader in Europa, che permetterà di integrare HeyLight all’interno del gateway di pagamento e-commerce di Nexi. Grazie a questa collaborazione, gli esercenti potranno offrire ai propri clienti una soluzione innovativa per la dilazione dei pagamenti online;
  • In Svizzera: dopo l’acquisizione di HeidiPay perfezionata nell’ottobre 2023, HeyLight è proposta da circa 500 distributori e marchi nel territorio elvetico.