Analisti e Investitori

Fra le più solide realtà bancarie in Italia, Mediobanca è un gruppo finanziario specializzato attivo nel Wealth Management, nel Corporate & Investment Banking e nel Consumer Banking. Basso profilo di rischio e alta redditività, sostenibilità dei risultati nel tempo, integrità professionale e distintività del modello di business sono tra le principali caratteristiche che hanno permesso la creazione ed il consolidamento di una reputazione ormai emblematica.

Prossimo evento

Eventi finanziari

CdA - Relazione semestrale al 31.12.2024

Eventi finanziari

CdA - Resoconto intermedio di gestione – comunicato stampa al 31.3.2025

Investitori Equity

target equity

Azionisti

L'azionariato di Mediobanca è oggi costituito da più di 46.000 azionisti, con una quota rilevante e crescente di investitori istituzionali

Dal 2003 il gruppo Mediobanca ha conosciuto una significativa evoluzione del suo azionariato, che ha accompagnato la trasformazione del modello di business, da holding di partecipazione a gruppo finanziario specializzato. La rilevanza degli investitori istituzionali è andata crescendo, parallelamente alla riduzione del ruolo storico dell'Accordo per la partecipazione al capitale di Mediobanca.

A fine 2018 è stato sottoscritto un Accordo di consultazione, senza vincoli di blocco.

Azionariato2.2 IT

Investitori Fixed Income

target debt

Rating

Di seguito informazioni sintetiche sui rating assegnati al nostro gruppo dalle maggiori agenzie internazionali. Attualmente veniamo valutati da Fitch Ratings, Standard & Poor’s e Moody's.

Investitori ESG

La nostra strategia è incentrata sulla crescita sostenibile nel tempo. La valorizzazione delle persone, lo sviluppo del contesto sociale e la riduzione degli impatti ambientali diretti e indiretti sono parte integrante dei nostri obiettivi di business.

target CSR