Perché Mediobanca
La nostra mission
“Dalla nostra nascita, nel 1946, offriamo ai nostri clienti servizi finanziari altamente specializzati e innovativi, nella consulenza finanziaria, nel credito al consumo e nella gestione del risparmio. Specializzazione delle attività, professionalità e correttezza verso i clienti sono valori che ci vengono riconosciuti e che ci hanno permesso di guadagnare una reputazione unica in Italia e sempre più riconosciuta anche a livello europeo.
Il gruppo persegue l’obiettivo di coniugare redditività e competitività con il rigoroso rispetto dell’etica professionale"
Chi entra nel nostro gruppo ha l’opportunità di lavorare ad altissimo livello: siamo la banca d’affari leader in Italia e uno dei più importanti player internazionali.
Nello stesso tempo abbiamo mantenuto un’organizzazione snella e flessibile in stile “boutique”, che punta sulla valorizzazione dei rapporti personali sia al nostro interno sia nei contatti con i clienti. Da noi le persone non sono numeri: ognuno può sentirsi parte della creazione di valore e ognuno è parte attiva nella crescita del Gruppo. Questo rappresenta un grande asset per attrarre e trattenere i talenti.
Investiamo su tutte le persone che lavorano per il Gruppo, scegliamo di investire nella loro formazione e di sviluppare percorsi di crescita mirati e personalizzati costruiti in base alle aspirazioni del singolo, al suo essere unico e diverso dagli altri e agli obiettivi del Gruppo.
Se sei neolaureato, lavorare in Mediobanca rappresenta un’opportunità unica per
- vedere e conoscere diversi aspetti del business
- assumere velocemente responsabilità e partecipare attivamente ai progetti
- sviluppare spirito imprenditoriale
- collaborare con figure professionali di alto livello.
Lo stile Mediobanca si contraddistingue per i valori che ci hanno guidati fin dalle nostre origini:
- senso etico, riservatezza e sobrietà, serietà e solidità: da 70 anni beneficiamo di una reputazione ineccepibile;
- innovazione e tradizione: sappiamo coniugare la prudenza nella gestione del business e la capacità di cogliere le opportunità di mercato e anticipare i bisogni dei clienti;
- elevata specializzazione delle nostre attività, che si accompagna all’alta competenza delle nostre persone: investiamo sui nostri collaboratori e sullo sviluppo della loro professionalità;
- meticolosa cura e rispetto per i nostri clienti e partner: il nostro obiettivo è di creare un rapporto di fiducia nel lungo termine.
Abbiamo una presenza consolidata in alcuni mercati-chiave, con filiali e uffici a Parigi, New York, Madrid, Londra e Istanbul.
La centralità della persona e la sua tutela, la creazione di un ambiente di lavoro che offra a tutti le stesse opportunità sulla base di criteri di merito condivisi e senza discriminazioni, sono parte fondamentale della nostra cultura.
Garantiamo parità di trattamento ai nostri dipendenti, a tutti quelli che entrano in rapporto professionale con noi (stagisti, collaboratori, somministrati…) e ai candidati a posizioni presso la nostra banca.
Ci assicuriamo in particolare che tutte le persone siano trattate senza distinzione, esclusione o preferenza, in ogni fase del percorso lavorativo: reclutamento, assegnazione di mansioni e qualifiche, trasferimenti, promozioni, formazione, sviluppo di carriera, condizioni di lavoro, retribuzione e benefit.
Il nostro Codice Etico e la nostra Politica di gestione delle risorse umane fanno esplicito riferimento alla valorizzazione delle diversità e la tutela delle pari opportunità.