CORSI DI FORMAZIONE SU TEMATICHE ESG E DIVERSITY&INCLUSION

Numerose sono state le iniziative finalizzate a incrementare la consapevolezza in merito alle tematiche ESG: l’intero organico di Mediobanca e delle principali società del Gruppo ha partecipato ad un corso sugli aspetti di Sostenibilità ed ESG finalizzato a fornire una panoramica del contesto normativo e dei trend di mercato in termini di prodotti sostenibili, nonché una descrizione del posizionamento e delle attività ESG del Gruppo.

Nel corso dell’esercizio 2023-2024, è stato aggiornato ed erogato il corso di formazione sui diritti umani, obbligatorio per tutti i dipendenti del Gruppo (inclusi i nuovi assunti), in linea con gli obiettivi di Piano.

Sessioni di formazione specialistica volte ad approfondire tematiche di rischio e strategia ESG sono state, inoltre, organizzate nel corso dei due ultimi esercizi, per alcuni gruppi di dipendenti.

Inoltre, in relazione alle tematiche di diversity e inclusion, nell’ambito del percorso toDEI è stato lanciato un articolato piano formativo rivolto a tutti i dipendenti del Gruppo. La formazione, che ha inizialmente coinvolto il top management, verrà declinata sul resto della popolazione, in un orizzonte temporale di 18-24 mesi.

Per maggiore informazione sulla formazione proposta: Formazione & Sviluppo.

Come Gruppo, nell'esercizio 2023/2024 sono state erogate 173.037 ore di formazione. Il numero totale di dipendenti coinvolti nelle attività di formazione è stato 5.320. 

ore formazione