Le attività di risparmio gestito e private banking stanno progressivamente crescendo per importanza nell’ambito delle attività del Gruppo Mediobanca. La creazione della divisione Wealth Management, che ha rappresentato la principale novità del piano industriale 2016-2019, ci ha permesso di affermarci in breve tempo come player italiano distintivo e innovativo. Servizi alla clientela Affluent, Private Banking e Asset Management sono attività specialistiche, complementari e sinergiche con il nostro business di banca d’affari e saranno decisive per la nostra crescita futura.
Wealth Management

La nostra strategia nel WM
La nostra divisione di Wealth Management, attraverso la piena valorizzazione del modello di Private & Investment Banking , colmerà il gap dimensionale con gli attuali migliori asset gatherer italiani, cogliendo tutto il potenziale del suo posizionamento unico sui clienti HNWI / UHNWI e beneficiando del riposizionamento definitivo e del rebranding del segmento Premier. MBWM perseguirà un aumento a doppia cifra di TFA, ricavi e utili, diventando il principale motore di crescita dei ricavi e il primo contributore di commissioni del Gruppo Mediobanca
La nostra offerta di servizi
Siamo attivi nei servizi destinati alla clientela HNWI e UHNWI, alla quale proponiamo servizi esclusivi in collaborazione con la nostra divisione di Investment Banking. Serviamo la clientela Affluent con CheBanca!, la nostra banca multicanale dedicata all’attività di wealth management. Infine, abbiamo investito in fabbriche prodotto che ci permettono di offrire servizi distintivi e di alto livello.