Approvato il progetto di bilancio 2023/2024 e la Dichiarazione Non Finanziaria

Convocata l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti

L’odierno Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 30 giugno 2024 che rispecchiano quanto reso pubblico lo scorso 1°agosto: utile netto di € 1.273,4 milioni per il Gruppo (1.026 milioni nell’esercizio 2022-23) e 1.244 milioni per la capogruppo Mediobanca (606,5 milioni nell’esercizio 2022-23).

Come anticipato lo scorso 1°agosto, all’Assemblea degli Azionisti del 28 ottobre verrà proposta l’assegnazione di un dividendo lordo unitario pari a € 1,07 per azione che, tenuto conto dell’anticipo erogato a maggio (€ 0,51) corrisponde a un saldo di € 0,56 per azione che verrà messo in pagamento il 20 novembre prossimo con “record date” il 19 novembre e data stacco il 18 novembre.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato la Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario al 30 giugno 2024 e deliberato di convocare per il 28 ottobre 2024, in unica convocazione, l'Assemblea degli Azionisti per deliberare su:

in sede ordinaria:

• Bilancio al 30 giugno 2024;
  • Acquisto e disposizione di azioni proprie;
  • Politiche di remunerazione e di incentivazione del personale del Gruppo 2024/2025; Piano annuale di Performance Shares.

in sede straordinaria:

• Annullamento di azioni proprie senza riduzione del capitale sociale

L’avviso di convocazione e la documentazione relativa ai punti all’ordine del giorno verranno pubblicati con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.

Milano, 19 settembre 2024